Il sequel di Tron: Legacy trova lo sceneggiatore

Di

Quando Alan Horn è andato a dirigere i Disney Studios nella passata estate, aveva alcune idee ben chiare e una di queste era quella di sbloccare il sequel di Tron: Legacy, rimasto per qualche tempo dormiente.
In casa Disney le alte sfere non erano particolarmente soddisfatte da un film che ha comunque raccolto più di 400 milioni di dollari in giro per il mondo e anche la sceneggiatura del seguito, scritta da David DiGilio, non sembrava convincere nessuno.

Ora, con il cambio di marcia, ecco che Horn ha confermato Justin Springer, produttore del precedente, e Joseph Kosinski sembra essere in pole position per quanto riguarda la regia.
A risolvere i possibili problemi in fase di script è stato chiamato, con mossa comunque sorprendente, il relativamente inesperto Jess Wigutow che, va detto, è un nome molto caldo in giro per Hollywood e al momento impegnato in vari progetti di alto livello.

Dovrebbero tornare alcuni degli attori comparsi in Tron: Legacy, in primis Olivia Wilde e Cillian Murphy, ma al momento non è noto nessun tipo di sinossi né è possibile prevedere la tempistica, anche se è probabile una uscita nella seconda metà del 2014.

A fronte dei discreti incassi raccolti a livello mondiale, Tron:Legacy era stato letteralmente massacrato dalla critica con delle medie voto che raramente sono riuscite a superare la sufficienza.
Vedremo cosa riuscirà a combinare questo sequel.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009