007 torna in palestra
Di Elvezio SciallisSe buona parte del successo dell’ultimo film della serie 007, Casino Royale, è dovuta all’alto tasso di spettacolarità, all’azione frenetica e alla regia adrenalinica, è anche vero che la parte femminile del pubblico ha reagito con indubbio entusiasmo alla smagliante forma fisica del protagonista, Daniel Craig, le cui immagini a torso nudo hanno fatto più volte il giro del mondo e provocato sospiri languidi in molte signore e ragazze.
Peccato che dopo le riprese del film, per sua stessa ammissione, l’attore abbia smesso di allenarsi in palestra e abbia invece cominciato a cedere ai piaceri della tavola, accumulando qualche spiacevole chilo in più.
Ora però, con le riprese per il ventiduesimo capitolo della serie che si profilano all’orizzonte, Craig ha ripreso gli allenamenti e ha rilasciato dichiarazioni belligeranti.
“Tornare a faticare in palestra è un inferno. Questa volta però mi allenerò in modo diverso: meno pesi e molta più corsa. Quando Bond si leverà a maglietta, la gente dovrà avere la precisa sensazione di un uomo che può tranquillamente uccidere a mani nude.”
Il nuovo film di Bond, che non ha ancora un titolo, vede alla regia Marc Forster con una sceneggiatura scritta a più mani da Robert Wade, Paul Haggis e Neal Purvis e, fra gli attori secondo imdb, anche il nostro Giancarlo Giannini.
Uscita prevista intorno al novembre 2008.
Commenta o partecipa alla discussione