L’ombra dello scorpione di Stephen King diventa un film
Di Elvezio SciallisGrande momento per Stephen King che, oltre a godersi il successo della sua recente raccolta di racconti Notte buia, niente stelle continua a collezionare settimana dopo settimana ottime notizie riguardanti trasposizioni cinematografiche e televisive di sue opere più o meno recenti.
Questa volta tocca al suo tomo più impegnativo, L’ombra dello scorpione: la CBS Films, che da tempo deteneva i diritti per la versione su grande schermo, ha finalmente trovato il partner produttivo giusto nella Warner Brothers e nei prossimi mesi dovremo aspettarci qualche notizia riguardante i nomi prescelti per la sceneggiatura e la regia.
L’ombra dello scorpione aveva già visto la luce tempo fa sotto forma di miniserie televisiva ma si era trattato di un tentativo fiacco e poco riuscito che non era riuscito a soddisfare i fan del Re. Difficile, del resto, riuscire a gestire le mille e più pagine di un romanzo che mette in scena moltissimi personaggi in un’epica lotta fra Bene e Male in seguito a una terribile epidemia di super influenza che ha decimato la popolazione mondiale.
Staremo a vedere cosa riusciranno a combinare le forze unite di CBS Films e WB e mentre rimaniamo in attesa di ulteriori notizie al riguardo sarà bene gettare anche un occhio ad altri progetti kinghiani quali La torre nera, le mini televisive di The Dome e Cell e il remake di It…
Commenta o partecipa alla discussione