Paramount: Paranormal Activity 4 e tanti altri titoli in cantiere per il 2012
Di Elvezio SciallisLa Paramount ha recentemente annunciato alcune delle prossime mosse per il 2012 e si tratta di un gruppo di titoli dall’enorme potenziale al botteghino, vuoi per alcune grandi star presenti nei vari cast vuoi per il richiamo dovuto a precedenti film all’interno delle varie franchise.
Fra le pellicole annunciate abbiamo G.I. Joe:Retaliation, il secondo capitolo della saga dei G.I. Joe, forte della presenza di un attore d’azione sempre più amato quale è Dwayne “The Rock” Johnson e senza dimenticare Channing Tatum.
Si passa poi a una potenziale bomba comica come The Dictator, diretto da Larry Charles con Sacha Baron Cohen in grado di impazzare come meglio crede grazie alla sua strepitosa carica umoristica. Il team creativo è quello di Borat, dovrebbe essere una garanzia di qualità.
Altro titolo che dovrebbe riservare parecchie soddisfazioni dal punto di vista degli incassi è World War Z, zombie mischiati a post apocalisse diretti da Marc Foster con Brad Pitt che ha accettato il ruolo da protagonista spiazzando parecchi fan.
Infine, altro titolo sul quale questa grande casa di produzione pensa di poter capitalizzare è l’ennesimo capitolo di Paranormal Activity. Giunta al suo quarto episodio, la franchise non si distingue certo per quanto riguarda l’originalità ma offre un binomio irresistibile per qualsiasi produttore degno di tal nome: costi incredibilmente bassi a fronte di incassi altissimi, con scarso impegno pubblicitario visto che i precedenti tre titoli hanno già creato un vasto pubblico di fan che torneranno anche per il quarto e faranno tam tam fra i loro contatti.
Poco o nulla si conosce di questo quarto capitolo, non è stato individuato un team creativo o un cast, ma la Paramount vorrebbe distribuirlo in sala per ottobre quindi è lecito aspettarsi parecchie novità nei prossimi mesi.
Commenta o partecipa alla discussione