Ecco Gargamella in carne e ossa: cosa ne pensate?
Di Elvezio SciallisNon so quanti fra voi stiano seguendo lo sviluppo del film sui Puffi. Lo so, lo so, detto così suona ridicolo ma ci sforziamo di coprire ogni genere e anche questo progetto può avere il suo pubblico e i suoi seguaci e, in più, potrebbe comunque uscirne un film in qualche modo interessante visto che è sempre un azzardo mischiare computer graphics e attori veri, con in più il giusto tocco di 3-D.
Il film è diretto da Raja Gosnell, quello di Scooby Doo e Beverly Hills Chihuahua e la trama vede i Puffi scagliati magicamente nella nostra dimensione, per la precisione a Central Park, New York.
Gli strani gnomi azzurri dovranno quindi trovare un modo per tornare velocemente nel loro mondo prima che il malvagio mago Gargamella riesca a rintracciarli e catturarli.
Il tutto ovviamente con i classici problemi di situazioni di questo tipo e quindi vari abitanti di New York che si troveranno coinvolti nei problemi dei Puffi.
Vari attori di buon livello sono stati chiamati per dare le voci al gruppo dei Puffi, mentre Hank Azaria vestirà i panni di Gargamella.
O meglio, li ha già vestiti, come potete vedere dalla foto qui accanto.
Chi, come me, ha qualche anno sulle spalle, ricorderà certamente il bombardamento televisivo di Puffi che abbiamo subito quando eravamo più piccoli: televisione, giocattoli, gadget, diamine, li potevi collezionare e ora alcuni valgono anche parecchi soldi!
Personalmente non li ho mai potuti soffrire ma è pura questione di gusti, si tratta di un cartone animato che ha ancora adesso parecchi fan.
Quindi è proprio a quei fan che mi rivolgo e chiedo: che effetto vi fa vedere Gargamella “dal vivo”?
Vi sembra ridicolo oltre ogni limite o invece pensate che possa essere efficace e che sia una scelta azzeccata?
Siete curiosi e andrete a vedere il film?
A voi tutto lo spazio che volete nei commenti!
Commenta o partecipa alla discussione