Guy Ritchie dirigerà Lobo!
Di Elvezio SciallisGuy Ritchie ha appena firmato un contratto con la Warner Bros per dirigere l’adattamento cinematografico di uno dei fumetti più spassosi, violenti e dissacranti di tutti i tempi, ovvero Lobo.
Per chi non conosce il personaggio creato da Roger Slifer e Keith Giffen per DC Comics, Lobo è un potentissimo alieno dalla pelle bluastra, cacciatore di taglie senza scrupoli, in grado di annientare intere civiltà pur di arrivare dritto alla meta. Viaggia nello spazio a bordo di una super-motocicletta ed è in grado di combattere alla pari con pesi massimi come Superman.
Il suo fortunato ciclo di avventure degli anni Novanta, distribuito lungo alcune miniserie e pubblicato anche in versione italiana ha immortalato un personaggio cinico, violento, sbruffone e iconoclasta che ha subito vinto favori e simpatie del pubblico.
Lo script in mano alla Warner Bros, che dovrebbe essere una versione modificata di quello scritto e rivisto da Angel Dean Lopez, Don Payne e Jerrold E. Brown, inizia con Lobo all’inseguimento di 4 dei criminali più pericolosi dell’intera Galassia, inseguimento che porterà tutti sulla Terra, con conseguenze facilmente immaginabili.
Lobo è l’occasione della vita per Guy Ritchie che si è sempre mostrato in possesso di ottimo stile ma scarsa sostanza a livello di sceneggiatura. meglio quindi affidarsi a uno script esterno e concentrarsi su come far brillare al massimo le scene con il gigantesco cacciatore di taglie alieno.
I lavori partiranno a inizio 2010 con la Warner Bros che pretende ovviamente una versione PG 13, fatto che potrebbe limitare severamente il livello di violenza e sesso connaturati al personaggio.
Commenta o partecipa alla discussione