Cattive notizie per il sequel di Blade Runner?
Di Elvezio SciallisForse non bisognerebbe cominciare già a preoccuparsi, visto che il progetto è ancora parecchio distante nel tempo e può accadere di tutto, ma alcune delle notizie riguardanti il sequel di Blade Runner, messo in cantiere da Ridley Scott nella doppia veste di produttore e regista, non convincono più di tanto.
Se già molti fan sono piuttosto preoccupati per la riuscita del film visto il risultato non proprio brillante ottenuto a suo tempo dallo stesso Scott con Prometheus, c’è ora da registrare un cambio della guardia per quanto concerne la sceneggiatura: lo script originale di Hampton Fancher a quanto pare non deve aver convinto la produzione e ora è stato chiamato Michael Green a riscrivere il tutto.
Potrà sembrare una cosa da poco ma tenete conto di questo: mentre Fancher ha scritto il primo Blade Runner e ha sempre seguito vita e opere di Philip K. Dick, Michael Green ha invece contribuito al copione di Lanterna Verde o di lavori televisivi quali The River, Everwood, Heroes e Smallville.
Ognuno di voi, a fronte di queste differenze, saprà farsi i suoi conti da spettatore e decidere se questo cambio di scrittori sia un bene o un male.
Ci vorrà comunque, come detto, ancora parecchio tempo prima che Ridley Scott si metta al lavoro su questo film, visto che ha ancora alcune produzioni da curare nei prossimi mesi e il suo film su Mosè, Exodus, da portare in sala entro dicembre 2014.
Commenta o partecipa alla discussione
Blade Runner..uno dei film preferiti dagli appassionati di fantascienza…”ho visto…”..sarebbe un peccato rovinarne il ricordo..