Side Effects: Soderbergh torna al thriller
Di Elvezio SciallisChissà se Steven Soderbergh poi manterrà il suo intento di ritirarsi dal mondo del cinema dopo questo suo imminente Side Effects (e il televisivo Behind the Candelabra): il regista statunitense ha più volte affermato di essere stanco di alcune meccaniche produttive e di voler fare dell’altro, di sicuro, nel caso mantenesse la promessa, ci lascerà con il botto.
Quattro film in poco più di due anni sono una media esplosiva e si è trattato anche di titoli di grande qualità quali Contagion o Magic Mike e, a guardare il trailer, anche questo Side Effects dovrebbe risultare molto interessante.
Soderbergh torna dalle parti del thriller e mette in piedi una intricata vicenda riguardante una casa farmaceutica, un nuovo psicofarmaco dagli effetti problematici e tutto quel che ne consegue, ricorrendo a un cast di altissimo livello nel quale tornano alcuni attori che ha già impiegato in passato.
Rooney Mara è una donna che soffre di stati d’ansia, probabilmente collegati alla recente uscita di prigione di suo marito, Channing Tatum e ricorre alle cure di un dottore, Jude Law, che le prescrive un nuovo tipo di anti-depressivo.
La medicina avrà effetti imprevedibili sulla donna e ci saranno possibili conseguenze sia sul medico che sulla casa farmaceutica…
A completare il cast di stelle troviamo la splendida Catherine Zeta-Jones. Side Effects verrà distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 13 febbraio 2013, eccovi il trailer internazionale.
Commenta o partecipa alla discussione