Harrison Ford nel sequel di Blade Runner?
Di Elvezio SciallisQualche mese fa vi avevamo riferito, con un certo entusiasmo, la notizia della messa in cantiere di un probabile sequel di Blade Runner e gran parte dell’entusiasmo derivava proprio dal fatto che nell’operazione fosse coinvolto Ridley Scott. Ora, a quanto pare, anche un secondo, importantissimo tassello entra a far parte del quadro generale, fornendo ancora più motivi di interesse e curiosità.
Per riassumere in breve, Alcon Entertainment ha acquistato i diritti per poter realizzare film collegati a Blade Runner. Le clausole del contratto impediscono alla produzione di girare un remake diretto ma permettono qualsiasi altro tipo di operazione, dal sequel al prequel passando per eventuali spin off dedicati ai vari personaggi.
E dopo alcuni mesi di riflessione Ridley Scott si è detto disposto sia a produrre che a girare il film: non c’è limite alle possibilità se pensate anche solo un attimo ai passi da gigante che la tecnologia ha fatto nel corso degli anni passati dall’uscita di Blade Runner e per Scott si aprono orizzonti realizzativi incredibili.
Ma, per quanto sia fondamentale l’apporto di Scott alla regia e produzione e con tutta l’importanza che hanno gli effetti speciali, la sola menzione di Harrison Ford potrebbe far guadagnare ulteriori punti a questo progetto e sembra proprio che l’attore si sia seduto a un tavolo coi produttori per discutere di un suo eventuale coinvolgimento.
L’idea di un Harrison Ford/Deckard presente nel sequel, invecchiato di una trentina d’anni circa genera tutta una serie di domande sulla natura del suo personaggio ma per ora è meglio non farsene troppe, di domande: la produzione del sequel dovrebbe partire nel 2014 e c’è purtroppo ancora tantissimo tempo con un elevato rischio che non si riescano a far combaciare gli impegni di attore e regista e che uno dei due (o entrambi) abbandoni il progetto.
Incrociamo le dita, «accontentiamoci» per ora di Prometheus, il prequel di Alien e vediamo da lì in poi cosa accadrà!
Commenta o partecipa alla discussione