William Fichtner si aggiunge a Matt Damon e Jodie Foster in Elysium
Di Elvezio SciallisGrande cast per Elysium, il prossimo film di Neill Blomkamp che, dopo lo strepitoso successo del suo low budget District 9, si appresta finalmente a girare un film con fondi sostanziosi e distribuzione targata Sony. Ai nomi già noti, ovvero principalmente Jodie Foster e Matt Damon, si sono aggiunti nel corso delle settimane altri attori validi.
La storia, di cui si sa ancora poco, è ambientata circa 150 anni nel futuro e fra gli attori torna anche quel Sharlto Copley che avevamo già visto nel precedente film di Blomkamp mentre spuntano anche i nomi di Wagner Moura per la parte del cattivone di turno e infine, notizia di questi giorni, William Fichtner.
Fichtner è probabilmente più conosciuto per i suoi ruoli televisivi che per quanto fatto al cinema, anche se l’attore ha partecipato a pellicole quali Heat, Armageddon, Pearl Harbor e The Dark Knight.
Molti di voi però lo riconosceranno per averlo visto in serie come Prison Break, Entourage o Invasion.
Blomkamp, soddisfatto del cast, si appresta a girare il suo Elysium fra Canada e Messico per i soliti motivi legati ai costi di produzione e ha affermato che il film sarà piuttosto violento e ricco da azione. Interessante notare che William Fichtner incontra nuovamente Jodie Foster con la quale aveva lavorato in Contact.
Nei piani della Sony il film dovrebbe uscire in sala a marzo del 2013, vi forniremo maggiori notizie nei prossimi mesi con foto dal set, filmati e locandine.
Commenta o partecipa alla discussione