The Raid 2 Berandal: ottimo trailer e aspettative altissime
Di Elvezio SciallisSe siete poco svegli e informati come me avete seguito questo percorso: vedere The Raid di Gareth Evans > esplodere di gioia per un film d’azione fatto come si deve > rivederlo parecchie volte > scovare Merantau, l’altro film diretto da Evans, sempre con Iko Uwais e rimanerne comunque soddisfatti > attendere The Raid 2 > attendere The Raid 2 > ho già scritto attendere The Raid 2 ? Se invece siete ben più svegli e informati di me allora avrete seguito la stessa trafila vedendo però Merantau prima di The Raid e complimenti vivissimi.
E bisognerà aspettare ancora un po’, le notizie su The Raid 2 Berandal sono ancora vaghe, si parla comunque di una distribuzione prevista entro il 2014, un anno di attesa è purtroppo lunghetto ma non possiamo farci nulla, accontentiamoci del fatto che Gareth Evans e Iko Uwais sono nuovamente in pista e pronti a spazzare il campo con azione e violenza senza fili, inserti fantasy, elementi barocchi, eccessivi trucchi di montaggio e altri elementi di questo tipo.
Il trailer promette bene, The Raid 2 Berandal inizia appena due ore dopo la pellicola precedente e Rama, il super-poliziotto interpretato da Iko Uwais, si trova in prigione, non sappiamo perché o come.
Seguono molte scene frammentate e nei fotogrammi scoviamo parecchi volti noti, alcuni già visti nel primo film (Tegar Satrya o Yayan Ruhian), altri nuovi (Cecep Rahman e Julie Estelle) e altri ancora che cambiano ruolo nel passaggio dal primo al secondo episodio (Ruhian).
E no, Rama non è certo contento di essere chiuso in una cella e a quanto pare, sempre seguendo il filmato, riuscirà a uscirne e la vicenda culminerà in un bagno di sangue.
E ora basta con il bla bla, godetevi il trailer di The Raid 2 Berandal.
Commenta o partecipa alla discussione
The Raid 2? Fantastico.
(verrà distribuito ovunque tranne in italia come il primo?)
Eh, il timore è che non troverà grande fortuna distributiva nemmeno questo sequel, purtroppo…