Cast spettacolare per il prossimo film di Tony Scott
Di Elvezio SciallisTony Scott, il fratello “muscolare e spettacolare” del più famoso Ridley, si è ormai affermato a livello mondiale come uno dei registi a più alto tasso d’azione, capace di regalare film magari leggerini a livello di sceneggiatura ma ricchi di momenti frenetici e girati con ottimo tasso tecnico.
Naturale quindi che ogni sua mossa venga costantemente monitorata e ora che Unstoppable, il suo prossimo film, è entrato in fase di post produzione, Tony Scott comincia a guardarsi intorno per decidere quale debba essere la prossima pellicola da realizzare.
Pellicola che, a sentire molti dei siti e delle riviste più importanti, dovrebbe essere Potsdamer Platz, un progetto dalla storia molto, molto travagliata. Scott aveva già messo le mani sulla sceneggiatura originale ben dieci anni fa: scritta da Buddy Giovinazzo la storia riguardava un gruppo di criminali del Jersey e i loro tentativi di appropriarsi del business delle costruzioni a Berlino, con ogni mezzo e metodo.
Da allora lo script ha subito varie modifiche, sono intervenuti diversi autori fra i quali David Scinto e Luis Mellis e pare che la storia verrà ora ambientata ai giorni nostri e a Puerto Rico, rendendo necessario un cambio di titolo. La cosa più importante è però che Tony Scott potrà sfruttare un cast eccezionale per girare scene presumibilmente ricche d’azione e violenza: Javier Bardem, Jason Statham e Mickey Rourke dovrebbero far parte del cast, mentre Scott sta cercando di convincere Gene Hackman a entrare nel progetto anche se l’attore non sembra interessato più di tanto.
Gran periodo per Statham che continua a collezionare ruoli su ruoli e che incontra nuovamente Mickey Rourke sulla sua strada! Con un cast di questo tipo e un regista come Scott può davvero prender forma una pellicola interessante, staremo a vedere col passare delle settimane e dei mesi come si svilupperà il tutto e vi terremo aggiornati sull’evoluzione di questo titolo.
Commenta o partecipa alla discussione