Disney vola in Persia!
Di Elvezio SciallisÈ notizia degli ultimi giorni che la Disney e il notissimo produttore Jerry Bruckeheimer hanno fatto una allettante proposta a Mike Newell per dirigere l’adattamento cinematografico, con attori in carne e ossa, del videogame Prince of Persia: The Sands of Time.
Newell che si era già impegnato precedentemente nel campo delle franchise e con ottimi risultati in Harry Potter ha incontrato i vari produttori esecutivi del progetto e, viste le somme di denaro in ballo, ci si aspetta che accetti da un momento all’altro.
La molla che ha fatto decidere la Disney è il fatto che questo videogioco ha sviluppato molti sequels e anche alcuni spin off indipendenti, assicurando una foltissima base di videogiocatori che, si presuppone, dovrebbe far la fila per andare a vedere il film, con conseguenti ottime probabilità d’incasso stratosferico.
La sceneggiatura del lungometraggio è realizzata da Jeffrey Nachmanoff (The day after tomorrow) e dal creatore del videogame, Jordan Mechner. A causa dei molteplici progetti messi in cantiere dalla Disney per ovviare allo sciopero degli scrittori, è molto probabile che la produzione di Prince of Persia venga avviata dopo lo sciopero stesso.
Commenta o partecipa alla discussione
Eccovi la pagina ufficiale su Facebook e l’account ufficiale su Twitter:
http://www.facebook.com/PrinceOfPersiaLeSabbieDelTempo
http://www.twitter.com/popilfilm