Ancora problemi per World War Z
Di Elvezio SciallisWorld War Z continua ad accumulare problemi su problemi e sembra proprio che questa pellicola su una epidemia zombie, con Brad Pitt a produrre e recitare nel ruolo di protagonista, non ne voglia sapere di uscire per il grande schermo.
Verranno effettuate infatti altre otto settimane di riprese, per modificare pesantemente il terzo atto del film e, con una decisione quanto meno ambigua, è stato chiamato Damon Lindelof a riscrivere la sceneggiatura per dare più spessore all’atto finale.
Con mesi di riprese già effettuate e letteralmente anni di lavoro sulla sceneggiatura ora Paramount si ritrova a dover per forza compensare le spese e fare uscire il film a ogni costo, ma sono in molti a pensare che abbiano chiamato la persona sbagliata per questo tipo di incarico.
Damon Lindelof ha infatti la reputazione di sceneggiatore molto in gamba nel costruire le situazioni ma disastroso nel risolverle e moltitudini di fan puntano il dito contro questo scrittore sia per il finale deludente di Lost che per i vari problemi di Prometheus, senza contare il fatto che è la mente creativa dietro quel mezzo pasticcio di Cowboys & Aliens.
Già questo World War Z diretto da Marc Forster (Quantum of Solace) è ben diverso dal libro di Max Brooks da cui è tratto, ora rischiamo anche di avere tutta una serie di personaggi che si comporta in modo schizofrenico di atto in atto a causa di un accumulo di riscritture, non il migliore biglietto da visita per la sua futura distribuzione, prevista per ora nell’estate del 2013.
Commenta o partecipa alla discussione