Gangster Squad: Brolin e Gosling contro Sean Penn
Di Elvezio SciallisLa lotta senza quartiere fra il boss malavitoso Mickey Cohen e una squadra speciale della polizia di Los Angeles verso la fine degli Anni Quaranta ha prodotto con il passare del tempo ottimi spunti per film e romanzi e, perlomeno a giudicare dal cast, l’imminente Gangster Squad promette di essere fra le migliori opere dedicate a quel particolare momento e luogo.
Gangster Squad è diretto da Ruben Fleischer che aveva entusiasmato pubblico e critica con Zombieland e abbandona ora i toni parodistici e ironici per dipingere il violento scontro fra questi due gruppi.
A interpretare Mickey Cohen troviamo il grandissimo Sean Penn, che veste appunto i panni di questo criminale che, nato Brooklyn, diventa presto il più importante boss a ovest di Chicago.
Prostituzione, contrabbando, commercio di droga e scommesse: non c’è singolo atto criminale nel quale Cohen non abbia le mani in pasta o non riscuota comunque una percentuale, forte anche della protezione che gli assicurano polizia e politici corrotti.
Le cose però sono destinate a cambiare, con la nascita di una squadra speciale che deciderà di combattere la violenza di questo criminale con una violenza ancora maggiore.
Di ottimo livello anche gli attori scelti per interpretare i vari agenti del team, abbiamo infatti talenti come Josh Brolin, Ryan Gosling, Nick Nolte, Giovanni Ribisi e Anthony Mackie.
Non è ancora stata fissata una data precisa per la distribuzione di Gangster Squad ma dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.
Seguendo questo link troverete un trailer.
Commenta o partecipa alla discussione