Agent: Century 21, Cameron Diaz in missione per Benicio Del Toro
Di Elvezio SciallisGli action-comedy sono un genere di film tutto sommato abbastanza sicuro dal punto di vista degli investimenti: serve un copione di medio calibro che contenga qualche scenetta divertente, un regista che riesca a cavarsela anche in qualche scena d’azione e almeno due star di una certa importanza per attirare il pubblico.
Agent: Century 21 è un progetto che si basa proprio sulla miscela che vi abbiamo elencato e che dovrebbe trovare con facilità qualche investitore al prossimo Festival di Cannes, visti anche i costi contenuti.
Nella pellicola Cameron Diaz interpreterà una agente immobiliare ancora devastata dal suo recente divorzio: per cercare di dimenticare quanto successo accetterà un incarico più complesso del solito e finirà nei pasticci con un cartello della droga in Messico.
Benicio Del Toro, boss malavitoso mosso a compassione, cercherà di salvarle la vita dandole però una missione molto difficile che riguarda, fra l’altro, vendicare la morte di suo figlio.
Abbiamo una attrice bella e brillante come la Diaz, un attore in grado di sostenere vari ruoli come Del Toro, la location esotica nel Messico e ogni tipo di possibile azione e gag.
A dirigere il tutto un esordiente, tale Adam Hashemi che però, a giudicare dai filmati che appaiono sulla sua pagina Vimeo, ci sa fare.
Il copione è stato scritto da Greg Brooker che conosciamo più che altro per il suo ottimo lavoro di sceneggiatura su Stuart Little.
Commenta o partecipa alla discussione