Twilight Saga: Breaking Dawn verrà diviso in due film
Di Elvezio SciallisReduci dal successo planetario di New Moon e con Eclipse che scalpita, pronto a uscire in sala a giugno 2010, i vertici di Summit Entertainment stanno muovendosi molto in fretta per spremere la loro gallina dalle uova d’oro.
Ecco quindi che sono già state fissate tempistiche e caratteristiche per il prossimo (e ultimo) capitolo di Twilight, Breaking Dawn.I produttori sanno bene che c’è sia il rischio che il pubblico di Twilight cresca e si disinteressi in qualche modo alle vicende di Edward e Bella sia quello, molto più concreto, che gli attori maturino in fretta e non siano più adatti ai loro ruoli.
Motivi per cui Breaking Dawn sarà diviso in due distinti film, da mandare in sala a distanza di un anno circa l’uno dall’altro, ma i due episodi verranno filmati nello stesso momento con regista, cast e troupe uguali, per risparmiare e massimizzare.
Da un lato vengono quindi confermati tutti i protagonisti che ormai abbiamo imparato a conoscere mentre rimane però ancora da rivelare il nome del regista che sarà coinvolto nell’operazione. La continuità con i precedenti episodi sarà data dalla sceneggiatrice, che è sempre Melissa Rosenberg e che è già al lavoro su Breaking Dawn.
Intanto, dopo aver visto il New Moon di Chris Weitz, preparatevi all’Eclipse di David Slade in uscita il prossimo giugno negli USA!
E voi che avete letto il romanzo, è vero che è il capitolo più debole della saga o vi è piaciuto quanto tutti gli altri?
Commenta o partecipa alla discussione