Will Smith debutterà alla regia con un horror biblico?
Di Elvezio SciallisSulla scia di molti altri attori tentati dal passare dietro alla macchina da presa, anche Will Smith potrebbe debuttare alla regia e lo farebbe con mamma Sony, dirigendo un film che mischia due tematiche molto hot dalle parti di Hollywood: storie bibliche e vampiri.
Con buona probabilità il veicolo che la star intende sfruttare per il suo esordio da film maker è un progetto in cantiere da due anni circa, una sceneggiatura scritta da Dan Knauf e Caleeb Pinkett che è una rivisitazione in chiave vampirica della storia di Caino e Abele.
Le premesse, per usare un eufemismo, non sono fra le più esaltanti: Dan Knauf ha parecchia esperienza come sceneggiatore televisivo (Càrnivale è la sua serie più famosa) ma non si è avventurato granché sul grande schermo e Caleeb Pinkett ha solo un cortometraggio all’attivo ma ha anche il grande vantaggio di essere il cognato di Smith.
Nelle intenzioni della star di Hancock e Men in Black questa epica vicenda di fratelli vampiri lo vedrebbe non solo come regista ma anche nelle vesti di produttore (con la sua Overbrook Entertainment) e star protagonista, tanto per non farsi mancare nulla: bisognerà comunque attendere qualche tempo in quanto Smith ha parecchi impegni e accordi già stipulati.
Mentre il sottogenere vampirico è ormai stabilmente di moda da parecchi tempi, il tema biblico è riapparso negli studio hollywoodiani solo di recente e nell’immediato futuro avremo ben due pellicole su Mosè (a opera rispettivamente di Steven Spielberg e Ridley Scott) e una su Noè firmata da Darren Aronofsky.
Commenta o partecipa alla discussione