Juan Carlos Fresnadillo rifarà Highlander
Di Elvezio SciallisLa lista dei remake in cantiere continua a espandersi di giorno in giorno e se Highlander era già da tempo segnato come film da rifare e modernizzare, ecco che proprio in questi giorni l’intero processo è stato accelerato da Summit con un importante annuncio: Juan Carlos Fresnadillo ha accettato di sedersi in cabina di regia per il remake della nota pellicola del 1986.
Questa scelta arriva dopo un periodo controverso e difficoltoso che aveva visto una sceneggiatura scritta da Art Marcum e Matt Holloway (che aveva contribuito anche a Iron Man) in seguito rivista da Melissa Rosenberg. Tutto sembrava pronto per Justin Lin alla regia ma in seguito il filmaker si è ritirato dall’incarico per seguire Fast and Furious.
Ora è stato scelto Fresnadillo che, lo ricordiamo, aveva dato ottima prova di sé in 28 settimane dopo e sembra essere molto a suo agio con le scene d’azione. Fra le altre cose il suo nuovo film, Intruders, è apparso al Toronto Film Festival. Justin Lin rimane a bordo del progetto in veste di produttore esecutivo.
Rivedremo quindi su grande schermo le gesta e gli scontri degli Immortali fino all’epico duello finale, abbiamo però l’impressione che il vero punto di confronto ed eventuale riuscita o fallimento del progetto sarà tutto nella futura scelta degli attori. Difficile immaginare chi ora possa sostituire degnamente l’azzeccatissima coppia formata nell’originale da Christopher Lambert e Sean Connery ma se la produzione saprà scegliere con cura, viste le capacità del regista, potremmo anche trovarci di fronte a un remake degno di tal nome…
Commenta o partecipa alla discussione