Arti marziali per il debutto alla regia di Keanu Reeves

Di

Keanu_Reeves_Tai_ChiAnche i suoi fan più sfegatati ammetteranno che alle volte Keanu Reeves ci ha regalato prestazioni men che memorabili e la sua carriera in alcuni momenti si è un po’ trascinata, sarà quindi un banco di prova interessante il suo esordio alla regia.

Reeves filmerà infatti Man of Tai Chi, la storia di un combattente versato nelle arti marziali che si troverà ad affrontare decisioni e pericoli mortali. Keanu Reeves ha seguito più o meno la via aperta dai Wachowski e ha trovato parecchi fondi per la produzione proprio in Oriente, visto che in questi tempi di crisi è più facile trovare denaro in Cina.

Una volta assicuratosi della solidità della produzione, ha anche trovato un ottimo potenziale interprete in Tiger Chen e le riprese dovrebbero partire a febbraio. Chissà se proprio la sua esperienza in Matrix lo aiuterà in cabina di regia, per ora Reeves ha confermato alla stampa che i vari combattimenti avranno un ampio spazio nel film: contando infatti le varie scene si dovrebbe arrivare a circa quaranta minuti totali di scontri con arti marziali.

Il dubbio può solo riguardare appunto la coreografia di queste scene, si spera infatti che Reeves e collaboratori non cedano alla moda di usare cavi e montaggio “furbino” e si appoggino invece su stunt che sappiano il fatto loro, per regalarci il feeling di combattimenti più realistici e verosimili.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009