Pacific Rim: il culto del teschio gigante?

Di

Pacific-Rim_JagerPacific Rim continua a stupire ben prima di arrivare in sala e il prossimo film di Guillermo del Toro è rapidamente diventato uno dei titoli più attesi del 2013 anche per merito di una campagna pubblicitaria molto intelligente, che non si limita alle consuete strategia ma mira a far parlare della pellicola ogni settimana fra filmati, indiscrezioni, fotografie e immagini varie.

Questa volta, infatti, tocca a due splendidi disegni scatenare l’entusiasmo e la curiosità dei fan.
Se infatti il primo dei due (un enorme Jaeger nella neve) è sì splendido ma tutto sommato facilmente inquadrabile, il secondo affascina ancora di più e scatena una ridda di ipotesi.
Un enorme teschio, con ogni probabilità appartenente a un Kaiju sconfitto, giace in mezzo alla città e la folla si mette in coda per visitarne l’interno.
O per raccogliersi e usarlo come gigantesca chiesa?
Lo scopriremo solo vedendo il film, sempre ammesso che poi questi disegni si siano tramutati in scene.

In Pacific Rim l’umanità deve affrontare una seria minaccia al pianeta: enormi mostri, alti fino a cento metri, i cosiddetti Kaiju, emergono dall’oceano seminando morte e distruzione nelle città. Si forma un organismo internazionale di difesa del Pacifico e, sfruttando ogni tipo di risorsa ed energia, si allestiscono i Jaeger, enormi robot manovrati da due piloti che sono in collegamento neurale.
Ma anche queste armi possono ben poco contro la furia dei Kaiju e l’umanità sembra destinata a scomparire: l’ultima speranza è una improbabile coppia formata da un ex pilota che sembrava ormai finito e una giovane recluta ancora molto inesperta.
I due, a bordo di un modello vecchiotto, diventano l’ultimo baluardo possibile contro l’invasione.

Nel cast troviamo Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Ron Perlman e Charlie Day.

Pacific-Rim_Skull_Church


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009