Benicio Del Toro sarà Pablo Escobar in Paradise Lost

Di

Benicio-del-Toro_Paradise-LostCi sono alcune figure sia storiche che, in particolare, legate a momenti di cronaca, molto difficili da interpretare e Pablo Escobar è sicuramente fra questi.
In molti, anche ultimamente, hanno provato a vestire i panni del carismatico boss colombiano della droga ma i risultati sono scivolati via senza lasciare grande traccia o ricordo: persino Oliver Stone nel suo Escobar ha in qualche modo mancato il bersaglio.

E dove forse non può arrivare una pellicola che si concentra direttamente sul personaggio, può farcela un film che affronta la questione in modo indiretto, ponendo Pablo Escobar in secondo piano e, soprattutto, affidando il ruolo a un attore che sembra nato per questa parte.

Benicio Del Toro dovrebbe infatti interpretare il notissimo criminale in Paradise Lost, esordio alla regia per Andrea Di Stefano che ha incontrato i favori di un produttore del calibro di Dimitri Rassam e le cui riprese dovrebbero cominciare verso marzo 2013.

Il film parte come storia romantica per poi entrare in territori thriller e drammatici: Nick, insieme al fratello, sta passando belle giornate in Colombia fra spiagge, surf e divertimenti assortiti quando incontra Maria e se ne innamora.
Fra i due tutto sembra procedere al meglio fino a quando la ragazza non presenta Nick a suo zio che è, appunto, Pablo Escobar.

Non è certo la prima volta che Benicio Del Toro interpreta un boss della droga e ultimamente lo abbiamo visto in questo ruolo anche in Le Belve di Oliver Stone: possiamo aspettarci da lui un Escobar di grande spessore e magnetismo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009