Julia Roberts + Tom Hanks = Larry Crowne
Di Elvezio SciallisDifficile immaginare una combinazione di star più potente e versatile della coppia formata da Julia Roberts e Tom Hanks che presto vedremo in Larry Crowne, una commedia a metà fra l’umoristico e il sentimentale che dovrebbe facilmente raccogliere i favori di pubblico e critica.
Nel film Tom Hanks interpreta un uomo di mezza età che, improvvisamente licenziato da un lavoro che ha avuto da sempre si ritrova a dover ricostruire vita e carriera e decide di iscriversi al college.
Lì, oltre a una banda di mezzi perdenti e outcast come lui, troverà anche una insegnante, Julia Roberts, che sta attraversando un periodo in cui non trova più stimoli né per lavorare né per stare insieme al marito. Come in ogni commedia sentimentale che si rispetti i due, fra complicazioni e momenti comici, si innamoreranno proprio quando per entrambi la vita non sembrava più riservare motivi e stimoli.
Diretto, scritto e prodotto dallo stesso Tom Hanks sotto le ali protettive di mamma Universal Pictures, Larry Crowne vanta un cast di tutto rispetto con, fra gli altri, ottimi caratteristi e attori di secondo piano quali: Bryan Cranston, George Takei, Grace Gummer, Rita Wilson, Jon Seda, Gugu Mbatha Raw, Cedric the Entertainer, Taraji P. Henson, Wilmer Valderrama, Pam Grier e Rami Malek.
Eccovi un primo trailer in inglese, in attesa di notizie sulla sua futura distribuzione in Italia.
Commenta o partecipa alla discussione