Need For Speed diventa un film

Di

need_for_speed_dreamworks_movie_poster_trailerPiù di cento milioni di copie vendute dal 1994 a oggi: se volessimo riassumere in pochissime parole la nota serie di videogiochi Need For Speed forse basterebbe questo dato.
Famosissima franchise di games sul mondo delle macchine rilasciata su PC e varie console, Need For Speed ha conosciuto tantissime incarnazioni, dalla corsa pura e semplice all’inseguimento polizia-criminali, dal rally allo street racing: inevitabile che con un successo del genere prima o poi il mondo del cinema si interessasse a questo titolo prodotto da Electronic Arts.

E a dire il vero Hollywood aveva già messo le mani sulla franchise qualche tempo fa, quando Michael Bay girò il trailer che potete vedere qui sotto, pensato per Need For Speed: The Run, ma ora DreamWorks intende comprare i diritti e affidare a John e George Gatins la produzione di un vero e proprio film basato su questo videogame.

Siamo ancora in fase embrionale quindi non è possibile prevedere né il nome del regista né come verrà concepita la sceneggiatura: con tutti i titoli usciti dal 1994 fino a ora c’è solo l’imbarazzo della scelta anche se è probabilissimo che, come in molti altri casi, i produttori vorranno un copione nuovo di zecca.
L’interesse, in operazioni come questa, non è tanto nei confronti della storia quanto della pubblicità gratuita che avrebbe un eventuale film intitolato Need For Speed: cento milioni di copie vendute significano un sacco di giocatori e fan accaniti pronti a correre al cinema per ammirare su grande schermo le corse giocate così tante volte sul monitor.

Difficile quindi che il film possa dire qualcosa di nuovo al riguardo del tema, ma di sicuro punterà tutto sulle scene d’azione sfruttando al massimo la tecnologia attuale e con ogni probabilità sarà girato in 3D.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009