Bryan Singer girerà un nuovo film sugli X-Men!
Di Elvezio SciallisDopo le varie voci che giravano in Rete fin dall’ottobre scorso ora la notizia è diventata ufficiale con la conferma del diretto interessato: Bryan Singer tornerà a dirigere un film sugli X-Men.
Lo stesso regista, in occasione di una breve intervista, ha dichiarato di aver già firmato un contratto per realizzare X-Men Origins: First Class e comincerà a occuparsi della sceneggiatura e pre-produzione una volta ultimato Jack the Giant Killer.
X-Men Origins: First Class è un progetto sul quale si discute da molto tempo e riguarderebbe le gesta del nucleo iniziale dei mutanti messi insieme dal professor Xavier in quella che è fondamentalmente la prima, vera classe del suo Istituto.
Assisteremo quindi alle prime gesta dei vari Ciclope, Bestia, Jean in un film che li ritrarrà giovani, irruenti e inesperti, con probabili momenti dedicati al loro passato, allo scatenarsi dei poteri e ai problemi derivanti dalla loro condizione di giovani mutanti. Nelle intenzioni della produzione X-Men Origins: First Class dovrebbe dare origine a una vera e propria franchise isolata dal resto della continuity mutante.
Normalmente una notizia del genere mi lascerebbe piuttosto freddino in quanto l’accento posto sulla loro condizione di giovani ragazzi sembrerebbe mirare a un target di spettatori ancor più adolescenziale ma, per nostra fortuna, la presenza di Bryan Singer in cabina di regia ci rassicura sulla solidità e qualità del progetto.
I tempi rimangono piuttosto lunghi, ma sapremo alleviare l’attesa con il consueto fiume di notizie, anticipazioni sul cast, filmati, poster e foto che normalmente accompagnano lo sviluppo di progetti di questo tipo.
E voi, siete interessati a X-Men Origins: First Class o avreste preferito un nuovo episodio dedicato agli X-Men adulti?
Commenta o partecipa alla discussione
I was on Yahoo and found your blog. Read a few of your other posts. Good work. I am looking forward to reading more from you in the future.
Tom Stanley