Now You See Me: quando i maghi rapinano le banche

Di
now you see me poster

Now You See Me” è un film del 2013 diretto da Louis Leterrier che racconta la storia di quattro illusionisti che, sotto la guida del misterioso “Eye”, formano il gruppo “The Four Horsemen” e compiono una serie di spettacolari rapine in tutto il mondo.

Ottimo il cast a disposizione di Louis Leterrier (L’Incredibile Hulk, Scontro tra Titani), faranno infatti parte di Now You See Me attori del calibro di Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fisher, Dave Franco, Mark Ruffalo, Melanie Laurent, Morgan Freeman e Michael Caine.

Il film è estremamente intelligente, divertente e coinvolgente, con un ritmo incalzante e un’atmosfera di suspense che tiene lo spettatore incollato allo schermo fino alla fine. Gli attori offrono delle performance brillanti, in particolare Jesse Eisenberg che interpreta il leader del gruppo, e Mark Ruffalo che interpreta l’agente dell’FBI che cerca di catturare i “Four Horsemen”. Gesta a metà strada fra la magia e l’alta tecnologia e un codice morale che somiglia a quello di Robin Hood.

Now-You-See-Me

Dopo aver rapinato una banca a mezzo mondo di distanza e aver rivelato le gesta criminali di un mago dell’alta finanza, riuscendo quindi a penetrare nel suo sistema e spargendo i soldi sui conti dei loro spettatori, i quattro promettono che il prossimo colpo sarà ancora più audace.

Toccherà a un agente speciale dell’FBI cercare di bloccarli prima che riescano a portare a termine il loro piano, e l’agente avrà bisogno dell’aiuto di una collaboratrice dell’Interpol e di un esperto specializzato nello scoprire i trucchi che usano gli illusionisti. Riusciranno i tre a fermare i maghi-rapinatori?

Louis Leterrier

La trama è ben scritta e piena di sorprese, con colpi di scena inaspettati che tengono lo spettatore costantemente sulle spine. Il tema principale del film, ovvero l’illusione e l’arte della prestidigitazione, è molto interessante e viene esplorato in modo approfondito, fornendo al pubblico una panoramica del mondo della magia e della sua storia. La pellicola mischia azione, thriller e… magia, intesa come trucchi e illusioni.

La sceneggiatura di Boaz Yakin ed Edward Ricourt ha incontrato qualche problema in fase di valutazione, con conseguenti riscritture prima da parte di Josh Applebaum e Andre Nemec e infine a opera di Ed Solomon.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009