The Counselor: cast stellare per Ridley Scott
Di Elvezio SciallisThe Counselor, il prossimo film di Ridley Scott ha sulla carta uno dei cast più spettacolari e ogni settimana si aggiunge qualche altra star al gruppo già considerevole di nomi presenti.
Le buone notizie cominciano già a partire dalla sceneggiatura, scritta appositamente dal grande Cormac McCarthy.
Si tratta di una vicenda a base di crimine, droga e intrighi, con al centro la figura di un giovane avvocato che pensa di potersi destreggiare nel traffico di cocaina associandosi a individui tanto ricchi e potenti quanto loschi e spietati, rendendosi poi conto che il crimine non è certo impresa facile.
Cormac McCarthy ci ha abituato a storie di incredibile spessore, basti citare Non è un paese per vecchi su tutte e qui ha materiale, regista e attori in grado di dare massimo risalto a tutte le sue idee.
Ridley Scott dal canto suo ha dimostrato di essere a suo agio anche con trame di questo tipo e quindi anche la regia dovrebbe essere al sicuro.
E veniamo al cast: Michael Fassbender, Brad Pitt e Javier Bardem sono i tre nomi sicuri al cento per cento, mentre per quanto riguarda le attrici non ci sono ancora conferme precise ma si fanno i nomi di Penélope Cruz, Angelina Jolie e Natalie Portman, anche se probabilmente il ruolo della Portman andrà alla Cruz.
Fin troppi galli nel pollaio, verrebbe da dire, ma Ridley Scott saprà di sicuro come gestirli: The Counselor diventa titolo da tenere d’occhio con molta curiosità.
Commenta o partecipa alla discussione