Tom Cruise sarà uno dei Magnifici Sette
Di Elvezio SciallisVariety ha recentemente postato sulla possibilità che Tom Cruise faccia parte del remake de I Magnifici Sette messo in cantiere da MGM.
In un’epoca cinematografica totalmente dominata dalla pratica del riciclo e rifacimento era solo questione di tempo prima che una major mettesse in cantiere addirittura il remake di un remake, in una corsa volta a massimizzare i guadagni puntando su idee già viste e collaudate che si portano dietro, come valore economico aggiunto, una discreta pubblicità gratuita.
Non che remake voglia significare automaticamente film di qualità inferiore: la storia del cinema è piena di rifacimenti di buon livello qualitativo, con alcuni capolavori sparsi e già l’originale I Magnifici Sette, “ispirato” a I Sette Samurai di Akira Kurosawa, è comunque una pellicola di buon livello grazie alla regia di un ispirato John Sturges e a un cast di grandi nomi ed efficaci caratteristi (Steve McQueen, Charles Bronson, Yul Brynner, Brad Dexter, Horst Buchholz, James Coburn, Robert Vaughn ed Eli Wallach).
MGM, a quanto sembra, non intende effettuare particolari stravolgimenti o aggiornamenti trasportando la vicenda in epoca contemporanea: si rimarrà quindi all’interno del genere western, con una prevedibile attenzione per scene d’azione spettacolari.
Siamo ancora alla fase della ricerca di uno sceneggiatore ma già circola il nome di Tom Cruise come principale protagonista, mossa comprensibile da parte della major visto che gran parte del successo di un progetto di questo tipo ricadrà non tanto su script o regia quanto sull’assemblaggio di un gruppo di attori famosi e capaci.
Cruise, dopo alcuni anni di relativa inattività, è tornato a lavorare con ritmi impressionanti e potrebbe essere fin troppo impegnato nel futuro , ma siamo sicuri che cercherà di far di tutto per acchiappare un ruolo di questo tipo.
Commenta o partecipa alla discussione