Dark Skies: un Paranormal Activity con gli alieni
Di Elvezio SciallisMan mano che procede con la sua attività di produttore Jason Blum affina gusto e conoscenza del campo horror, pur appoggiandosi in pratica sempre alla stessa identica formula.
E quindi, dopo Paranormal Activity, Insidious, The Bay e Sinister ecco che Blum ha scelto il mediocre Scott Charles Stewart per dirigere Dark Skies e i risultati sembrano dargli ragione, visto che la messa in scena, a giudicare dal trailer, appare notevolmente migliore rispetto ai precedenti titoli (Priest, Legion) di questo regista.
La sinossi della pellicola è quanto di più ordinario e stravisto nel campo: una famiglia si ritrova la casa assalita da forze misteriose; si tentano tutti i consueti passi, dal chiamare la polizia al cercare di confrontarsi con i misteriosi invasori fino ad ammettere la sconfitta e chiamare un “esperto” esterno per cercare di capire meglio cosa si ha di fronte.
In questo caso il piccolo twist è nel fatto che l’entità sconosciuta è da cercarsi fra gli alieni ed extraterrestri piuttosto che fra fantasmi e poltergeist, ma tutto ciò cambia di ben poco l’esito e anche l’estetica del film.
Sebbene sia ovviamente impossibile e ingiusto giudicare un film dal trailer, ecco che scene e situazioni, pur straviste, appaiono comunque funzionali e il cast sembra più azzeccato della media, con Keri Russell e Josh Hamilton efficaci nell’interpretare la coppia assalita dalla forza misteriosa e l’aggiunta del piccolo Dakota Goyo che già in Real Steel aveva convinto per capacità e potenziale, senza dimenticare una vecchia volpe come J.K. Simmons nel ruolo dell’esperto di turno.
Dark Skies verrà distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 22 febbraio 2013, eccovi il trailer.
Commenta o partecipa alla discussione