Michael Fassbender protagonista di Assassin’s Creed
Di Elvezio SciallisMentre i film tratti dai fumetti di super eroi hanno ormai da tempo raggiunto una buona media qualitativa, per le pellicole originate dai videogiochi sembra molto più difficile trovare un buon equilibrio e anche i titoli che hanno riscosso un certo successo, da Silent Hill a Resident Evil, non riescono a spiccare più di tanto.
Le cose potrebbero però cambiare nei prossimi anni, con parecchi progetti in cantiere in grado di assicurare una maggiore qualità e Assassin’s Creed dovrebbe essere uno dei titoli di punta di questa nuova ondata. Recentemente Ubisoft, la compagnia produttrice di questa fortunata franchise ormai giunta al terzo episodio, si è assicurata due nomi importanti che daranno una robusta iniezione di fiducia e interesse nell’operazione.
Michael Fassbender si è detto disposto a produrre e recitare e due compagnie di notevole importanza quali Fox e New Regency intendono finanziare il lungometraggio: l’obbiettivo è di partire con le riprese durante la prossima estate ma bisognerà ovviamente trovare sia lo sceneggiatore in grado di pescare i giusti spunti dalla serie sia il regista capace di tradurli in immagini.
Fassbender, visto il suo grande momento di forma e fama e tenendo conto anche delle sue caratteristiche fisiche, sembra proprio l’attore adatto per impersonare Desmond Miles, il personaggio di questo videogame, i cui antenati appartengono a una misteriosa e potente setta degli Assassini e che viaggia indietro nel tempo per completare alcune difficili missioni, fra Templari e altri ordini, profezie di fine del mondo e civiltà pre-umane.
Commenta o partecipa alla discussione