James Cameron ci rivela il futuro di Avatar 2 e 3
Di Elvezio SciallisCon le cifre di incassi e i plausi di critica raccolti in giro per il globo è più che naturale che James Cameron, pur avendo anche altri progetti in cantiere, abbia messo Avatar 2 e 3 in cima a tutte le priorità, spalleggiato ovviamente da mamma 20th Century Fox.
La macchina pre-produttiva è già in azione e Cameron, in occasione di alcune interviste ha avuto modo di confermare alcune informazioni che girano da un po’ di tempo in Rete.
Il regista sta scrivendo i due episodi uno di seguito all’altro contando anche di girarli insieme per risparmiare su alcuni aspetti della produzione.
Ci saranno molte scene subacquee e almeno il secondo film dovrebbe essere ancora interamente ambientato su Pandora mentre per quanto riguarda il terzo si potrebbero esplorare anche altre lune del sistema.
Fatto ancora più importante, a sentire Cameron torneranno tutti i personaggi che non sono morti alla fine del primo film, in un modo o nell’altro, e le date previste per la distribuzione in sala sono previste per Natale 2014 e Natale 2015.
Lo sappiamo, ci vuole ancora molto, ma crediamo che ne valga la pena se poi il risultato è quello che abbiamo potuto vedere su grande schermo.
Ultima aspetto importante, per ora, in attesa di ulteriori rivelazioni, è il fatto che, d’accordo con la Fox, parte degli incassi saranno versati in favore di qualche causa ambientalista, così da rafforzare il già preciso messaggio dato dal film.
Ce la farete ad aspettare fino al 2014?
Commenta o partecipa alla discussione