Gran successo di pubblico per Hunger Games
Di Elvezio SciallisIl gran giorno è arrivato, Hunger Games è finalmente uscito nei cinema statunitensi e ha raccolto un incasso impressionante durante il giorno di apertura, ben 68 milioni di dollari, somma che lo colloca al quinto posto di sempre nella classifica degli incassi del primo giorno e addirittura al primo posto in quella che esclude i sequel.
Accanto all’incredibile successo di pubblico ci sono anche ottimi voti da parte della critica e c’è la netta sensazione che questa pellicola possa far bene anche quando arriverà qui in Italia, il primo maggio.
Tratto dal primo libro della trilogia scritta da Suzanne Collins, il film è ambientato in un futuro post apocalittico in cui uno degli spettacoli più importanti e ammirati è un reality show nel quale si tengono combattimenti mortali fra gladiatori adolescenti estratti a sorte fra i ragazzi dei 12 distretti che compongono gli Stati Uniti (Panem) che sono in pratica sotto un feroce governo totalitario.
Vagamente ispirato, a sentire l’autrice, al mito di Teseo e il Minotauro, il film conta su due giovani interpreti che stanno diventando sempre più noti al pubblico ovvero Jennifer Lawrence (Un gelido inverno) e Josh Hutcherson ( visto in Un ponte per Terabithia).
Anche il resto del cast diretto da Gary Ross è impressionante e troviamo parecchi grandi nomi fra parti di un certo spessore e apparizioni più brevi: Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Stanley Tucci, Donald Shuterland, Liam Hemsworth e Toby Jones.
L’appuntamento da noi è per il primo maggio: andrete a vederlo?
Commenta o partecipa alla discussione