The Hive: l’ennesima rinascita di Joel Schumacher?
Di Elvezio SciallisI fan di Joel Schumacher dovrebbero ormai essere abituati ai suoi alti e bassi che hanno caratterizzato larga parte della sua carriera: un giorno è autore amatissimo per qualche film e l’anno dopo tutti sembrano averlo deriso e dimenticato.
Come dimenticare (e perdonare) l’orrendo Batman e Robin? Eppure dopo quel tonfo Schumacher si riprese abbastanza bene, con pellicole che variavano dal discreto al buono: Tigerland o In linea con l’assassino sono film solidissimi che non sembrano girati dallo stesso regista di Batman e Robin.
E ora, dopo alcuni anni, Schumacher sembra essere nella stessa situazione: fra i suoi film più recenti possiamo ricordare Number 23 che non ha raccolto granché al botteghino e il brutto Twelve che per molti critici e fan è stato addirittura uno dei peggiori film del 2010. Il film maker si è quindi occupato del genere horror con Blood Creek che al sottoscritto è piaciuto molto ma che è stato distribuito male negli USA. Insomma, altro brutto periodaccio per un autore che è presente sulla scena da ormai parecchi decenni.
Proprio in questi momenti Schumacher sembra dare il meglio e vedremo se accadrà così anche in questo caso: a guardare nomi e progetti in cantiere sembra proprio di sì visto che il regista sta completando i lavori di post produzione su Trespass, pellicola che allinea parecchi attori importanti quali Nicolas Cage, Nicole Kidman e Cam Gigandet. Già solo questo titolo dovrebbe garantirgli una buona esposizione mediatica ma, non sazio, Schumacher è già passato a occuparsi di The Hive, un thriller che vede una operatrice di un servizio d’emergenza alle prese con un killer dal suo passato, il tutto per salvare una giovane vita.
Nessuna notizia ancora sul cast, ma sapere Schumacher al lavoro su un progetto via l’altro è comunque notizia rassicurante per chi, nonostante alcune cadute di stile, ancora ama questo regista. Fra i nostri lettori c’è qualche estimatore di Joel Schumacher? Quali i titoli preferiti?
Commenta o partecipa alla discussione