Lone Wolf and Cub sarà diretto da Justin Lin?
Di Elvezio SciallisLone Wolf and Cub, da noi conosciuto anche come Lupo Solitario e il Cucciolo, è un manga che ha avuto una enorme importanza in Giappone, ideato dallo scrittore Kazuo Koike e dal disegnatore Goseki Kojima, narra per più di 8000 pagine le vicende di un ronin e del suo piccolo figlio. Ha ispirato molti film e serie tv, videogiochi e altre opere a fumetti fino a raggiungere anche l’Occidente e fra i tanti che riconosco un debito fondamentale con questo manga vi è anche Frank Miller.
L’opera aveva interessato in precedenza alcuni registi occidentali che si sono in seguito ritirati, forse spaventati dall’enorme massa di materiale, uno fra i più noti è stato Darren Aronofsky, ma ultimamente i diritti sono stati acquistati da Kamala Films che, con l’aiuto di 1212 Entertainment sembra proprio voler fare le cose sul serio.
E sono stati infatti scelti due sceneggiatori di un certo peso per metter mano allo script: David e Janet Peoples hanno al loro attivo scritture e collaborazioni importanti quali l‘Esercito delle Dodici Scimmie, Blade Runner e Gli Spietati e sembrano le persone giuste per una trasposizione che si preannuncia molto, molto difficile.
Per la regia occhi puntati su Justin Lin, regista degli ultimi film di Fast and Furious che sembra avere il giusto mix di predisposizione ai film d’azione e una certa attenzione alle arti marziali e alle tradizioni giapponesi.
Tutto è ancora nella fase di pre-produzione, ma visti i nomi coinvolti Lone Wolf and Cub diventa automaticamente un titolo da tenere d’occhio.
Commenta o partecipa alla discussione