Oliver Stone dirigerà Wall Street 2
Di Elvezio SciallisCon la crisi economica che galoppa e non sembra conoscere fine e tutto quel che si è detto sulla Borsa e i suoi meccanismi devastanti, non poteva davvero esserci tempo migliore per l’annuncio che Oliver Stone ha accettato di dirigere il sequel del suo stesso film, Wall Street.
Il regista ha firmato un accordo con la 20th Century Fox, finalmente convinto dalla riscrittura del copione di Stephen Schiff a opera del talentuoso Allan Loeb.
La trama? Secondo alcuni siti il film dovrebbe iniziare con Gekko che, venti anni dopo i fatti del primo film e dopo aver scontato una pena in carcere, è ormai fuori dal grande giro e si limita a scrivere libri di economia con occasionali tour di lezioni. Gekko ha però un nuovo allievo, Jacob, che segue e consiglia molto da vicino nella speranza di riavvicinare la figlia, che nel frattempo si è sposata proprio con Jacob.
Ora tutta l’attenzione è concentrata sui due attori che vestiranno i ruoli di Gekko e Jacob ed è quasi certa la loro identità: Michael Douglas dovrebbe tornare nei panni del grande speculatore e Shia LaBeouf è la prima scelta per interpretare Jacob. A me i due sembrano perfetti per i rispettivi ruoli, e a voi?
Commenta o partecipa alla discussione