Un District 9 con robot giganti nel futuro di Sam Raimi
Di Elvezio SciallisAttivo sia come regista che come produttore, Saim Raimi, tramite la sua Ghost House Pictures ha vinto la corsa per accaparrarsi quello che sembra essere il prossimo District 9.
Federico Alvarez, un trentenne dell’Uruguay, ha infatti sorpreso tutti quanti con il suo cortometraggio Panic Attack che, diffuso su YouTube ha ben presto suscitato una specie di asta fra varie case di produzione per far firmare un contratto al giovane regista.
Il cortometraggio, una sorta di invasione aliena con tanto di robot, costato appena qualche centinaio di dollari, lo potete vedere qui sotto e la Ghost House ha beffato Dreamworks, Fox, Warner e The Weinstein Company garantendo ad Alvarez un budget oscillante fra i 30 e i 40 milioni di dollari per realizzare un lungometraggio che espanda i concetti di Panic Attack.
Alvarez si è già trasferito con ragazza e un amico (suoi collaboratori alla sceneggiatura) in quel di Los Angeles e ora il trio è febbrilmente al lavoro per cercare di sfornare uno script di buon livello, che mischi alcuni dei concetti portati avanti da Neill Blomkamp nel suo District 9 ma sappia innestare su quel canovaccio anche la carta vincente dei robot giganti.
Robot giganti che, siamo sicuri, verranno sempre più impiegati da Hollywood e dintorni nei prossimi anni e saranno in grado di capitalizzare sia sulle nostalgie dei post-trentenni che sulla curiosità del pubblico adolescenziale.
Eccovi ora il cortometraggio di Alvarez, Panic Attack, fateci sapere i vostri pareri dopo averlo visto!
Commenta o partecipa alla discussione