Dracula e Tripodi nel futuro di Alex Proyas
Di Elvezio SciallisAlex Proyas, regista lento ma di grande impatto visivo sembra essersi dato una scossa di recente, tanto che non ha ancora completato i lavori di postproduzione sul suo imminente Knowing ed è già al lavoro su altri due progetti, ben diversi fra loro.
Il regista ha già sviluppato a un certo livello lo script di questi due nuovi film e non sappiamo proprio cosa potrà far decidere per l’uno o l’altro.
Dracula Anno Zero è ovviamente la storia delle origini di Dracula e se tutto andrà bene potremo vedere sul grande schermo un interessante mix fra la leggenda proposta da Bram Stoker e alcuni fatti storici realmente accaduti riguardanti il noto principe Vlad. C’è sufficiente carne al fuoco per garantire una pellicola dai toni molto seri e foschi, speriamo bene!
L’altro progetto, ancora più interessante, riguarda i Tripodi di John Christopher (Samuel Youd), una fortunata serie di romanzi che in pratica prende le mosse da La Guerra dei Mondi e immagina cosa sarebbe successo se gli invasori non fossero stati sconfitti dai germi: l’umanità è conquistata e schiavizzata dai potentissimi invasori e la Resistenza ha vita davvero difficile contro un nemico dai mezzi avanzatissimi.
Sceneggiatura già messa a punto da Stuart Hazeldine e Alex Proyas, personalmente sono molto più interessato a questo progetto visto che di vampiri abbiamo già fatto e faremo ancora indigestione nei prossimi mesi/anni.
E voi, per cosa tifate? Per l’origine di Dracula finalmente raccontata con i giusti toni o per la feroce dittatura dei Tripodi?
Commenta o partecipa alla discussione