Wolverine nel limbo?
Di Elvezio SciallisNegli ultimi tempi la produzione del nuovo film su Wolverine ha incassato un tremendo uno-due che stenderebbe al suolo anche la major più preparata e solida.
Da un lato il terribile terremoto in Giappone ha seriamente le possibilità di poter girare il film in quella nazione e chiunque abbia seguito fino a questo punto gli sviluppi di questo particolare progetto sa bene quanto un setting giapponese sia importante ai fini della storia.
Dall’altro lato, poche settimane fa, Darren Aronofsky è uscito fuori dalla produzione e ora, con parecchi soldi già spesi per lo sviluppo, la pellicola si trava in una sorta di limbo e non è facile capire quel che succederà nel futuro.
Il problema non sembra tanto essere il trovare un regista che possa sostituire Aronofsky (anche se ovviamente pochi rincalzi potranno essere validi come lui) quanto confrontarsi con la delicata situazione in Giappone . Le vie possibili sono tre: o si cambiano soggetto e sceneggiatura per ambientare la vicenda in qualche altro Paese, o si ricostruiscono pezzetti di Giappone in studio o, ancora, si parcheggia il film per qualche tempo in attesa che la situazione migliori.
Hugh Jackman, in alcune recenti interviste, sembra molto fiducioso sul futuro del suo Wolverine e noi speriamo con lui, anche perché il primo film della serie non è stato poi così memorabile e c’è bisogno di un titolo che riporti il mutante più famoso di tutti al livello che gli competono…
Commenta o partecipa alla discussione