Watchmen: 03/06/09
Di Elvezio SciallisRaramente qui a solocine ci occupiamo di progetti troppo distanti nel tempo ma in questo caso l’eccezione è dovuta vista l’importanza della pellicola in questione e del fumetto da cui essa è tratta.
Watchmen è considerato da buona parte di critica e pubblico la graphic novel più importante della storia dei comics americani e i nomi di Alan Moore e Dave Gibbons sono da tempo entrati nel pantheon delle nuvole parlanti.
Molti registi hanno provato a concepirne una riduzione cinematografica ma, spaventati dal compito considerato praticamente impossibile, si sono ritirati a un punto o l’altro dell’opera, compreso anche Terry Gilliam.
Toccherà quindi a Zack Snyder sfatare questa tradizione e tentare di dar vita a uno dei film più ambiziosi di tutti i tempi. Il regista di 300 e Dawn of the dead è già al lavoro e sono usciti i primi poster nonché un abbozzo di sito ufficiale visionabile QUI.
Per ora non si sa molto a parte la possibile data di release e l’elenco degli attori principali che riportiamo qui di seguito:
– Jackie Earle Haley è Rorschach
– Billy Crudup è Dr. Manhattan
– Matthew Goode è Oxymandias
– Patrick Wilson è Night Owl
– Malin Akerman è The Silk Spectre
– Jeffrey Dean Morgan è The Comedian
Non appena sapremo qualcosa di nuovo vi aggiorneremo!
Commenta o partecipa alla discussione