Il remake di Scarface trova uno sceneggiatore

Di

Scarface_PlatinumCome vi avevamo annunciato a fine settembre, la Universal è intenzionata a produrre un remake di Scarface e i lavori nel frattempo sono andati avanti fino al punto di individuare uno sceneggiatore per approntare quanto prima il tutto.

Marc Shmuger e Martin Bregman hanno affidato a David Ayer il compito di scrivere il rifacimento e le credenziali di Ayer non sono poi malaccio, visto che ha concepito Training Day e anche diretto Harsh Times e Street Kings, tutte esperienze che gli torneranno utili nell’affrontare il personaggio di Scarface.

Il primo Scarface, girato nel 1932 da Howard Hawks che si è liberamente ispirato alle gesta di Al Capone è un piccolo gioiello del genere gangster, anche grazie alle straordinarie interpretazioni offerte da attori del calibro di Boris Karloff, Paul Muni e George Raft e il secondo, beh, credo che chiunque conosca la versione del 1983 scritta da Oliver Stone e diretta da Brian De Palma che trasforma il classico degli Anni Trenta in una sorta di remake moderno.

La storia, alla base, è quella del sogno americano, non importa se ottenuto con metodi leciti o attraverso violenza, furti e omicidi. Su questa base si innesta ovviamente anche il discorso sull’immigrazione e sarà interessante vedere come David Ayer saprà adattare questi spunti negli Stati Uniti del nuovo millennio.

Manco a dirlo, estrema importanza avrà il nome dell’attore scelto per interpretare Scarface, nome che cercheremo di riferire non appena verrà comunicato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009