Ridley Scott: fin troppi progetti in cantiere

Di

ridley-scott_blade-runner-2_prometheus-2Credo che anche i suoi fan più accaniti non abbiano problemi ad ammettere che gli ultimi film di Ridley Scott non abbiano avuto lo stesso livello qualitativo delle sue produzioni di un tempo.
Eppure la scarsa ricezione di pubblico e critica, lungi da spingerlo a meglio pensare le sue prossime mosse, sembra averlo spinto a moltiplicare gli impegni.

Sono infatti ben tre i progetti di cui Ridley Scott si sta occupando, senza contare The Counselor che è uscito da poco e l’impegno principale, ovvero il film biblico Exodus: dopo questa pellicola Ridley Scott sarà infatti impegnato su tre fronti: Blade Runner 2, Prometheus 2 e The Forever War.

I primi due film elencati sono intuibili fin dal titolo: del sequel di Blade Runner si parla già da tempo con ottime aspettative iniziali che in seguito sono state ridimensionate da alcune notizie preoccupanti riguardanti il cambio di sceneggiatore, il secondo sequel ha invece preso piede solo negli ultimi tempi e ora sembra essere un progetto fattibile cui il regista tiene molto.

The Forever War invece è un romanzo di fantascienza del 1974 dello scrittore statunitense Joe Haldeman, che ha vinto il Premio Hugo e il Premio Nebula, nel 1976 e che da noi è apparso con il titolo di Guerra Eterna, pubblicato sia da Mondadori (Urania) che da Editrice Nord.

Exodus è atteso per il dicembre 2014, scopriremo in seguito di quali di questi progetti Scott vorrà occuparsi con tutte le sue energie.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009