7500: Incubo soprannaturale ad alta quota
Di Elvezio SciallisTakashi Shimizu è un regista che di fantasmi e possessioni se ne intende, visto che in curriculum ha vari film della franchise di Ju-On e anche i remake statunitensi The Grudge e The Grudge 2; combiniamo alla sua già vasta esperienza uno sceneggiatore come Craig Rosenberg che ha bazzicato più volte il soprannaturale (vari episodi di Lost, poi The Uninvited e After the Sunset) e otterremo un duo che conosce bene i mecccanismi della paura e che è in grado di terrorizzare gli spettatori.
Il frutto della fantasia combinata di regista e scrittore è l’imminente 7500, pellicola che ha al centro della storia un aereo che vola da Los Angeles a Tokio e nel quale cominciano a manifestarsi strani accadimenti soprannaturali.
I vari passeggeri e membri dell’equipaggio, ognuno con la sua storia e problemi personali, dovranno confrontarsi con queste forze misteriose per cercare di arrivare a terra ancora vivi.
Nella storia del cinema horror ci sono già stati alcuni film ambientati su un aeroplano ma a giudicare da alcune immagini questo potrebbe essere il primo tentativo serio di affrontare la possessione di un intero aereo.
Sono presenti nel cast nomi quali Nicky Whelan, Scout Taylor-Compton, Alex Frost, Ryan Kwanten, Amy Smart, Jerry Ferrara, Leslie Bibb e Jamie Chung.
7500 esordirà negli USA a fine agosto per poi trovare, si spera, una via distributiva che gli permetta di arrivare anche nelle sale italiane.
Nel frattempo è già disponibile un primo trailer seguendo questo link.
Commenta o partecipa alla discussione