Splendido momento per Ellen Page, recita anche in Peacock
Di Elvezio SciallisNon ho mai avuto dubbi su questa ragazza e sul suo potenziale come attrice. Me ne ero istantaneamente innamorato tre anni fa vedendola in Hard Candy e pensai subito che fosse destinata a grandi cose in Hollywood e ora finalmente Ellen Page riscuote giusta fama e capitalizza sulla nomination all’Oscar per Juno.
Già vi ho detto del suo ruolo nel nuovo film horror di Sam Raimi, aggiungiamo al quadro anche il fatto che reciterà nel primo film di Drew Barrymore come regista (Whip it!) e, ciliegina sulla torta di un mese per lei molto importante, il ruolo di co-protagonista in Peacock, un thriller intrigante come pochi.
In Peacock, che prende il nome da una piccola città del Nebraska, Cillian Murphy interpreterà il ruolo di un uomo dalla doppia personalità, che pensa di essere insieme marito e moglie e riesce a convincere del fatto parte della cittadina. Toccherà proprio a Ellen Page, nelle vesti di una giovane mamma, innescare un serio conflitto fra le due personalità.
Riprese che partono a maggio con Michael Lander che dirigerà la sceneggiatura scritta insieme a Ryan Roy. Produzione targata Mandate Pictures per un progetto che ha subito colpito Cillian Murphy (Batman Begins) tanto da spingerlo ad accettare immediatamente un ruolo che lo mette sulla scia di Anthony Perkins o Michael Caine, lascio a voi capire e suggerire il perché…
Commenta o partecipa alla discussione