Addio Patrick

Di

Patrick Swayze morto a 57 anniCi giunge notizia che Patrick Swayze, dopo una lunga lotta contro il cancro, è morto poche ore fa, col conforto dell’amore della sua famiglia, serenamente.

Qui a solocine avevamo seguito da vicino le vicissitudini dell’attore e come, con la sua incredibile tempra, riuscisse a resistere per mesi e mesi contro ogni previsione dei medici e accogliamo ora con enorme tristezza la notizia del suo decesso.

Insieme alla morte di Michael Jackson, quella di Swayze rappresenta davvero la fine di un’era in quanto se Jackson era la colonna sonora degli anni Ottanta Swayze ne era uno dei simboli visuali e nei suoi vari ruoli era riuscito a mettere d’accordo sia maschi che femmine interpretando di volta in volta personaggi romantici e d’azione, sempre a un ottimo livello professionale.

Impossibile ricordare tutti i titoli ma bisogna senza dubbio menzionare almeno Ghost, del quale alcune scene sono entrate nella storia del cinema, Dirty Dancing e lo stratosferico Point Break.

A partire dagli anni Novanta Patrick Swayze, pur continuando a lavorare, non riuscì più a tornare ai livelli precedenti ma recentemente ci ha regalato un piccolo ma stupendo ruolo in Donnie Darko.

Ci piacerebbe, in una occasione così triste, cercare di rendere omaggio all’attore con qualche testimonianza allegra e sentita da parte dei nostri lettori, quindi se avete dei ricordi particolari legati a qualche film di Swayze scrivete nei commenti le vostre sensazioni e i vostri titoli preferiti.

Addio Patrick.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009