Afflicted gioca fra horror e superpoteri
Di Elvezio SciallisCon uno dei migliori trailer capitati al sottoscritto da parecchi mesi a questa parte, Afflicted si prepara a sbarcare in sala e online (a partire dal 4 aprile) con la sua strana ricetta che mischia horror, found footage e super eroi, il tutto dopo aver letteralmente dominato il Fantastic Fest (miglior film, regia e sceneggiatura) e confermando che anche nel genere horror ci sono ancora ampi spazi di manovra per prodotti originali e storie un po’ diverse dal solito.
Due amici si imbarcano finalmente nel viaggio della loro vita, progettato da tanto tempo: un giro del mondo ampiamente documentato da una serie di riprese video effettuate da entrambi.
Le cose però cambiano una volta arrivati a Parigi: uno di loro incontra una donna e vive una notte di passione che però lo lascia gravemente malato. Un aspetto di questo “morbo”, insieme a una degenerazione progressiva, è l’acquisizione di forza e agilità ben fuori dai normali limiti umani. Il malato può saltare vari piani di altezza e sbriciolare la pietra a mani nude, ma i due dovranno comunque scovare la fonte e le motivazioni dietro questo contagio, prima che sia troppo tardi…
Afflicted è la creatura di Derek Lee e Clif Prowse che scrivono, dirigono e recitano in questa pellicola che parte da premesse già viste e ampiamente sfruttate altrove (Chronicle, gli innumerevoli found footage degli ultimi anni) per poi svoltare verso lidi narrativi meno esplorati.
Eccovi il trailer.
Commenta o partecipa alla discussione