Agora: il prossimo Amenabar, con Rachel Weisz
Di Elvezio SciallisPenso che molti fra i nostri lettori siano d’accordo nell’identificare in Alejandro Amenabar uno dei registi più interessanti degli ultimi anni e il suo nuovo progetto, di cui vi proponiamo un piccolo trailer, è una delle uscite che attendo con maggiore curiosità, visto il tema e l’ambientazione.
Si tratta di Agora, un dramma storico che ritrae l’amore fra uno schiavo (Max Minghella) e la sua padrona (Rachel Weisz) che è anche una accesa sostenitrice del neoplatonismo e rischia quindi l’accusa di eresia in tempi in cui la cristianità stava emergendo sempre più prepotentemente. Il tutto ambientato in Alessandria d’Egitto, nel quarto secolo d.C.
A giudicare dalle immagini, si tratta di un film realizzato con grandi ambizioni e con un buon budget che ha permesso la realizzazione di parecchie scene di gruppo, conoscendo poi quel che accade a Hypatia, il personaggio interpretato dalla Weiz (e non rivelerò qui, sarebbe un grande spoiler) il film ha tutto il potenziale per diventare un memorabile dramma dal finale molto intenso.
Bando alle ciance, eccovi il teaser trailer:
Commenta o partecipa alla discussione