Akira diventa un film
Di Elvezio SciallisDopo anni e anni di false partenze, di grandi nomi evocati e poi svaniti nel nulla, di moltissimi registi che di volta in volta sembravano i candidati giusti, finalmente Warner Bros ha dato l’annuncio ufficiale: Akira diventerà un film, il budget a disposizione è di circa 90 milioni di dollari, Jaume Collet-Serra è stato incaricato della regia, i lavori partiranno verso marzo 2012 e si pensa a Garrett Hedlund come protagonista principale nei panni di Kaneda.
Se è lecito un certo entusiasmo per una notizia del genere, dopo così tanto tempo di attesa, è anche vero che bisogna prestare una certa attenzione ai vari dati elencati che, se esaminati, fanno capire come in realtà si tratti di un ridimensionamento che potrebbe inficiare la resa del film.
Il budget, visti i tempi e i costi dei film, è probabilmente un po’ troppo stretto per un progetto del genere, e il regista, per quanto dotato di ottime intuizioni, non sembra essere la scelta migliore per un film d’azione. Jaume Collet-Serra ha al suo attivo, fra gli altri, l’ottimo Orphan e il meno incisivo Unknown e bisognerà vedere come se la caverà con una storia così piena d’azione come questa.
Anche il nome dell’attore scelto come protagonista, rispetto a quelli che giravano tempo fa, è un po’ un ridimensionamento, visto che si è parlato a più riprese di Brad Pitt o Leonardo DiCaprio come possibili Kaneda.
L’importante, comunque, è che ora Akira sia ufficialmente “in moto”, nei mesi a venire non mancheranno certo notizie dal set, poster, foto, filmati e tanto altro materiale!
Commenta o partecipa alla discussione