Al cinema con un treno…
Di Elvezio SciallisFine settimana avaro di uscite cinematografiche con i distributori che evidentemente preferiscono aspettare altri 7 giorni prima di osare qualche mossa, spaventati dal potenziale di Ratatouille, uscito ieri e in grado di “uccidere” la classifica per almeno due settimane.
Ci vuole coraggio a scontrarsi con il topo-cuoco e la coppia Christian Bale – Russell Crowe sicuramente ne ha da vendere. Il loro Quel treno per Yuma è l’unico film di rilievo in grado di portare via qualche spettatore a Ratatouille e non vediamo l’ora di goderci su grande schermo il ritorno del genere western, sicuri che James Mangold abbia saputo confezionare un’ottima pellicola.
Molto Incinta è invece il titolo dell’ennesima commedia made in USA che, come è facile intuire, parla di una gravidanza inattesa in seguito a un rapporto estemporaneo, a leggere le prime critiche apparse in rete il film sembra in grado di assicurare divertimento e risate e potrebbe valere la visione per tutti gli appassionati del genere.
Spazio anche al film d’autore con la coproduzione europea (Svezia, Germania, Francia, Danimarca, Norvegia) You, the living – Gioisci dunque o vivente, una riflessione su quanto nella vita si possano mischiare il tragico e il comico, in perfetta alternanza.
Da segnalare infine, anche se in uscita non domani bensì sabato, l’interessante La giusta distanza, ritorno dietro la macchina da presa di Carlo Mazzacurati con una storia di provincia che mischia thriller, attualità, criptorazzismo e indagine giornalistica.
Ci sentiamo martedì per vedere di quanto Ratatouille è riuscito a staccare tutti gli altri in cima al botteghino!
Commenta o partecipa alla discussione