Al via il film di Dragonball
Di Elvezio SciallisLa Twentieth Century Fox ha finalmente iniziato i lavori di pre-produzione per il film di Dragonball con attori in carne e ossa. La pellicola, con una uscita prevista per l’estate 2008, sarà scritta e diretta da James Wong, regista già noto per aver filmato il primo e terzo episodio di Final Destination.
C’è parecchia curiosità per quanto riguarda la scelta dell’attore che dovrà interpretare il personaggio principale: la produzione ha optato per Justin Chatwin, venticinquenne canadese già visto in alcuni serial televisivi (Lost, Smallville) e che, per quanto riguarda il grande schermo, ha vestito i panni del figlio del personaggio di Tom Cruise ne La guerra dei mondi di Steven Spielberg.
Dragonball è uno dei personaggi di maggior successo mai creati dall’industria giapponese, con parecchie serie di anime ispirate al manga di Akira Toriyama e un volume d’affari globale di molti miliardi di dollari fra video, fumetti, videogiochi e merchandising vario.
La trama, ampiamente rimaneggiata da Wong sulla base di un precedente script, vede l’arrivo dell’alieno umanoide Goku sulla Terra, intenzionato a distruggere l’umanità. Goku però, dopo aver sperimentato la vita sul pianeta, sceglie di diventarne il difensore supremo contro l’imminente invasione aliena volta a devastare la Terra e impossessarsi delle sfere di poter conosciute sotto il nome di Dragonball.
Justin Chatwin è già al lavoro per l’addestramento fisico richiesto dalle scene d’azione e si allena con i tipi della 87Eleven, la compagnia già nota per gli stunts spettacolari di film come The Matrix, The Bourne Supremacy e 300.
Commenta o partecipa alla discussione