Al via il sequel di Sin City!
Di Elvezio SciallisChi ha amato Sin City, uscito ormai ben sette anni fa, nel 2005, sta aspettando da allora che la premiata ditta Robert Rodriguez e Frank Miller si metta nuovamente al lavoro per regalarci un sequel degno dell’originale e non c’è mai stato nessun dubbio: solo loro due possono creare qualcosa che abbia la stessa carica visionaria e il fortissimo impatto estetico del primo film.
E negli anni Miller e Rodriguez hanno spesso parlato di un possibile secondo film e forse è un bene che ci sia voluto così tanto tempo per l’annuncio ufficiale: è segno che i due non hanno voglia di fare le cose in fretta con il rischio di rovinare tutto.
Finalmente però ci siamo: Dimension Films ha diffuso un comunicato stampa nel quale si afferma che Frank Miller in collaborazione con William Monahan ha già approntato una sceneggiatura per il sequel, che si intitolerà Sin City: A Dame to Kill For.
Le riprese dovrebbero iniziare durante l’estate, ovviamente presso i Troublemaker Studios di Robert Rodriguez in Texas.
Non si sa ancora nulla di preciso sul cast e sui dettagli tecnici ma il duo ha già affermato che vedremo tornare molti degli attori e attrici visti nell’originale e, visto il trend, è probabile che Sin City: A Dame to Kill For venga girato in 3-D.
Impossibile osare una data per la distribuzione in sala, ma tutto lascia immaginare che riusciremo a vedere questo sequel nel 2013.
Commenta o partecipa alla discussione